IL PROGETTO

L’intervento immobiliare che Techne Costruire srl sta realizzando sorge su un’area edificabile sita in via Bocconi, in comune di Monticello Brianza, un paese di 4200 abitanti, situato nel cuore della Brianza storica e geografica, a 20 km da Lecco, 28 da Como e 35 da Milano.

La maggior parte del territorio di Monticello Brianza, pur in presenza di un’economia basata in misura preponderante su artigianato, industria e servizi, è ancora prevalentemente costituito da terreni agricoli, da giardini di pregio ambientale e paesistico e da zone residenziali a verde.

Gli Appartamenti in Vendita Rimasti

EDIFICIO

Villa Stendhal è a Monticello Brianza, nel Parco della Valletta

Villa Stendhal sarà progettata con l’obiettivo di ridurre al minimo i consumi di energia, ponendo particolare attenzione ai requisiti di prestazione energetica, perseguendo i principi della progettazione sostenibile e bioclimatica con un approccio integrato tra la componente architettonica ed ingegneristica. Nello specifico l’involucro esterno sarà concepito con lo scopo di raggiungere ottime caratteristiche termofisiche, con elevati livelli di isolamento e di inerzia termica in modo da poter garantire un comfort ottimale ed una riduzione al minimo dei fabbisogni di climatizzazione invernale ed estiva, con un conseguente non trascurabile risparmio economico, quantificabile intorno al 70/80% rispetto ai normali costi di gestione di una casa tradizionale.

Scopri di più

A titolo esemplificativo si riportano di seguito alcuni degli elementi salienti che concorrono
alla riduzione dei consumi:

  • Ottimale orientamento degli edifici per ottenere il massimo rendimento dall’energia solare;

  • Ottimo isolamento termico dell’involucro edilizio atto ad evitare ponti termici e realizzato con l’utilizzo di materiali isolanti ad alta efficienza;

  • Ombreggiamento delle superfici vetrate nel periodo estivo al fine di evitare il surriscaldamento degli ambienti;

  • Ottimo isolamento acustico dell’involucro edilizio;

  • Alta integrazione involucro – impianti;

  • Assenza di emissioni in atmosfera;

  • Sfruttamento delle risorse naturali;

  • Pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica;

  • Perfetto isolamento delle superfici finestrate;

  • Serre bioclimatiche;

  • Impianto di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore;

  • Recupero delle acque piovane per l’irrigazione dei giardini.

Villa Stendhal avrà un impianto di riscaldamento centralizzato con pannelli radianti a pavimento. Questa tipologia di impianto, peraltro oggi ampiamente diffusa, è quella che permette la maggiore riduzione dei consumi dovuti alla bassa temperatura dell’acqua calda di riscaldamento. Ogni ambiente potrà essere dotato di un termostato per la regolazione individuale della temperatura.

Ogni appartamento avrà un conta calorie che permetterà di pagare solo l’energia effettivamente utilizzata per raggiungere la temperatura interna desiderata. In linea con i principi in precedenza enunciati, Villa Stendhal non impiegherà direttamente combustibili fossili; l’impianto di riscaldamento funzionerà tramite l’impiego di generatori di calore elettrici, capaci di non originare alcuna emissione inquinante così da ottenere un edificio ad “emissioni zero”.

La pompa di calore – così come le altre utenze comuni del condominio – sarà alimentata anche tramite il previsto impianto fotovoltaico installato sulla copertura dell’edificio. Dunque, chi abiterà in Villa Stendhal si troverà in parte già pagate le spese derivanti dai consumi di energia elettrica relative al riscaldamento ed alle parti comuni dell’edificio (ascensore, impianto di illuminazione, apertura cancelli elettrici).

Accanto a questo indiscusso vantaggio economico non deve essere dimenticato il beneficio per l’ambiente derivante dal non immettere nell’aria i prodotti della combustione!

Villa Stendhal è un nuovo concetto di abitare con ampi e luminosi ambienti in un’abitazione elegante e moderna, confortevole e tecnologicamente avanzata.

Una residenza contemporanea e dalla forte personalità proiettata verso il futuro dell’abitare, caratterizzata da dettagli e finiture di pregio e preziosi spazi all’aperto che regaleranno una impagabile qualità dell’abitare in una cornice privilegiata.